star divider

STAGE DI AGGIORNAMENTO PER ALLENATORI

E' con grande piacere che comunichiamo ai nostri clienti e alle società sportive l'iniziativa organizzata dalla società sportiva U.S. Monari che, per la prima volta, presenta una attività formativa dedicata a tecnici, allenatori, istruttori di settore giovanile.

Si tratta di uno stage di formazione che fa parte delle iniziative di Monari Academy, la piattaforma dedicata alla formazione ed alla diffusione di una sana cultura sportiva.

Sul sito della società U.S. Monari (http://www.usmonari.itpotete trovare tutte le informazioni.

Ecco tutte le informazioni per partecipare e il programma:

Sabato 21 novembre
Orario: dalle 9 alle 12.15
IL COMPORTAMENTO INDIVIDUALE DEL DIFENSORE: INSEGNARE A MARCARE
Dove: Sala “M.Ansaloni” e Campo sintetico “G.Ferrari” Via Milano 161, Modena
Organizzato da: U.S.Monari
Partner: DM DIGITAL
Iscrizione: 5 Euro – l'intero incasso sarà devoluto alla iniziativa di solidarietà “A Natale regala un sorriso”
E’ obbligatoria la registrazione online(il numero dei posti è limitato)

Programma
ore 9.00 accredito
ore 9.15 Relazione di Marco Stoini
ore 10.15 Coffee break
ore 10.30 – 11 Presentazione del programma gestionale per società sportive CLUB DIRECTOR sviluppato da DM DIGITAL
ore 11 Parte pratica su campo sintetico (in caso di maltempo si proseguirà nella Sala)
ore 12.15 Fine lavori


Relatore
Marco Stoini, triestino, allenatore professionista UEFA A, nella sua quasi trentennale carriera, pur avendo maturato anche esperienze con il calcio degli adulti, ha lavorato principalmente nei Settori Giovanili, sempre con ruoli tecnici: sia di campo che di direzione che di scouting a livello nazionale ed internazionale.

Parma Calcio, Perugia Calcio ed Ascoli Calcio sono state le società in cui si è svolta la massima parte della sua carriera, ma anche in importanti realtà dilettantistiche.

Ha lavorato e ad oggi opera per conto della F.I.G.C. in qualità di docente ai corsi Federali del Settore Tecnico.
Ha maturato pure una notevole esperienza in realtà giovanili estere, e soprattutto nordamericane, dove ha svolto attività didattica per squadre e tecnici locali, oltre a numerosi appuntamenti con tryouts di selezione giocatori.
Da venti anni ricopre ruoli direttivi nell’ Associazione Italiana Allenatori Calcio (A.I.A.C.).

 

 

Invio di SMS e EMAIL personalizzate

SMS personalizzato

Lo staff di Club Director ha da poco rilasciato alcuni aggiornamenti che aumentano le funzionalità del gestionale.
Tra queste, in particolare, la possibilità di inviare SMS personalizzati a ciascun socio, atleta, allenatore, ecc.
Utilizzando infatti i tag presenti sul gestionale, sarà possibile inviare messaggi a ciascun socio in cui il contenuto dell’SMS si modifica adattandosi a chi lo riceve. In questo modo, le persone che ricevono il SMS o la mail saranno più coinvolte, dal momento che il messaggio è indirizzato proprio a loro.

 

Il personale di Club Director configurerà il vostro account per l’invio degli SMS, integrando il gestionale con le piattaforme web che consentono l’invio massivo di SMS. Per la scelta dei fornitori, possiamo darvi alcuni suggerimenti noi; se ne avete già scelto uno, configureremo senza problemi il gestionale per integrarsi con il software del vostro attuale fornitore senza costi aggiuntivi.

Pacchetto Trainer

In vista della prossima stagione sportiva, stiamo sviluppando un nuovo pacchetto dedicato agli allenatori.
Le nuove funzionalità che vedrete implementate dalla prossima versione di Club Director, che sarà pronta dal 1° settembre 2013, consentiranno di:

  • Creare specifici esercizi da utilizzare durante gli allenamenti;
  • Monitorare la prestazione degli atleti in vari test fisico-atletici;
  • Analizzare lo stato di salute degli atleti durante la crescita.

trainer


Queste nuove funzionalità saranno poi integrate con il sistema di gestione degli allenamenti già presente sul gestionale.

Personalizzazione delle stampe

Carta intestata

Tra i vari punti di forza del gestionale Club Director, vogliamo segnalare in particolare la possibilità di personalizzare le stampe.

Questo per fare in modo che tutte le stampe effettuate tramite il gestionale escano su carta intestata della società. Così potrete stampare le ricevute di pagamento delle quote, le fatture, le distinte di gara, ecc.

Inseriremo il vostro logo e i vostri dati sui modelli documento disponibili sul gestionale, e vi consentiremo quindi di utilizzare il gestionale per produrre tutta la documentazione cartacea necessaria.

 

In questo modo, le società potranno utilizzare il gestionale comodamente per la stampa delle distinte di gara e delle registrazioni contabili necessarie.

Al momento dell’acquisto del gestionale, dovrete semplicemente inviarci una copia della vostra carta intestata, e provvederemo ad installarla gratuitamente.

Analisi delle performance della squadra

La valutazione della performance della squadra, e la selezione dei giocatori da schierare in campo è uno dei compiti più importanti dell'allenatore.

Sia che si tratti di una società dilettantistica, sia che si parli di squadre con ambizioni di professionismo, la scelta dello schieramento iniziale dipende da vari fattori: lo stato di forma dei giocatori e il carico di lavoro che hanno sostenuto nei giorni precedenti, le performance nelle precedenti partite, il numero di partite/minuti giocati.

Se per una squadra professionistica i criteri più importanti per la selezione dei titolari sono la stato di forma dei giocatori e la performance sportiva dei singoli, per una società dilettantistica si tratta spesso di alternare i giocatori consentendo a tutti gli atleti di scendere in campo e divertirsi.


Club Director in questo caso agevola il compito dell’allenatore monitorando vari indicatori, o offre un valido strumento sia alle società dilettantistiche che a quelle professionistiche.
Attraverso il pannello “Attività Sportiva – Squadre”, è possibile selezionare la squadre che vogliamo analizzare.

 

Carta intestata

 

Cliccando sul pulsante “Statistiche” nel menù a sinistra, sarà possibile visualizzare un riepilogo dei dati relativi alla squadra. Tra questi ad esempio troverete:

  • Le presenze agli allenamenti;
  • Il numero di convocazioni;
  • I minuti giocati;
  • La valutazione media del giocatore nelle partite in cui è sceso in campo.

 

Carta intestata

 

Anche in questo caso, in base allo sport praticato, sono state individuate le statistiche più significative.
Ad esempio, se si tratta di una squadra di Basket, sarà possibile visualizzare le statistiche di punti segnati, rimbalzi difensivi e offensivi, palle perse e rubate, tiri liberi, tiri da 2 e tiri da 3.

 

Carta intestata

  

Ancora una volta vi faccio i migliori auguri per l'inizio della preparazione per i prossimi campionati!

P.S.: nel blog della prossima settimana vi presenterò una grande sopresa!!!... vi lascio solo un indizio per il momento...potrete avere Club Director sempre con voi!

Richiedi la demo online e ottieni il 20% di sconto sull'eventuale acquisto!

Cliccando su "Prova gratis" accetti il trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003.
Oppure chiama lo 059 815602